Condizioni Generali d’Uso

Le presenti Condizioni Generali d’Uso hanno lo scopo di definire e regolare l’uso dei servizi del sito Qualitariffe.it (di seguito denominato « il sito ») e la relazione giuridica tra gli utenti del sito e il sito Qualitariffe.it. Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono messe a disposizione degli utenti da parte di Qualitariffe.it.

L’accesso al sito Qualitariffe.it, la sua consultazione e il suo utilizzo sono subordinati all’accettazione senza riserve delle presenti Condizioni Generali d’Uso. La società si riserva il diritto di modificare liberamente le presenti Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento e senza preavviso per adattarle ai cambiamenti del sito e/o del suo funzionamento.

Definizioni

I termini menzionati di seguito hanno le seguenti definizioni:

    – « Servizi« : indica i servizi offerti dalla società sul suo sito web

    – « Sito« : si riferisce al sito web Qualitariffe.it

    – « Società« : si riferisce alla società editrice del sito Qualitariffe.it

    – « Utente« : si riferisce a qualsiasi persona fisica o giuridica che accede al sito Qualitariffe.it per  
        uso privato o professionale

Ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali hanno lo scopo di definire e regolare le condizioni d’uso del sito e dei servizi offerti agli utenti. La consultazione del sito e l’uso dei suoi servizi sono soggetti all’accettazione delle Condizioni Generali d’Uso in vigore che implicano l’accettazione senza restrizioni o riserve delle presenti da parte dell’utente. Infatti, prima di qualsiasi consultazione del sito, l’utente dovrà leggere le Condizioni generali d’uso in vigore.

Desideriamo informare l’utente che Qualitariffe.it potrà modificare le Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento. Pertanto, le condizioni applicabili sono quelle in vigore e accessibili sul sito alla data in cui l’utente accede al sito. Di conseguenza, invitiamo l’utente a consultarle regolarmente. Le presenti condizioni sono soggette alla legge francese, indipendentemente dal luogo di utilizzo. In caso di controversia, e dopo l’eventuale fallimento di qualsiasi tentativo di trovare una soluzione amichevole, i tribunali francesi saranno i soli a poter trattare questa controversia.

Servizi disponibili

Il sito Qualitariffe.it permette agli utenti di confrontare i diversi abbonamenti di Internet e di telefonia mobile in Italia. Questo sito indipendente non lavora per nessun operatore particolare. Le informazioni sugli abbonamenti come prezzo, la durata del contratto o il tipo di abbonamento possono variare, ma informiamo gli utenti che aggiorniamo i dati del sito il più regolarmente possibile per avere informazioni più chiare e neutrali possibile.

Condizioni d’accesso e disponibilità dei servizi

Il sito Qualitariffe.it e i suoi servizi sono liberamente accessibili a tutti gli utenti tramite una connessione Internet. Qualitariffe.it si sforza di permettere l’accesso al sito e ai suoi servizi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, salvo casi di forza maggiore o di un evento indipendente dalla volontà della società, e con riserva di eventuali guasti e lavori di manutenzione necessari per il buon funzionamento del sito e dei servizi.

Di conseguenza, la società non può garantire la disponibilità del sito e/o dei servizi, l’affidabilità delle trasmissioni e le prestazioni in termini di tempo di risposta o di qualità. Nessuna assistenza tecnica è fornita all’utente né per via elettronica né per telefono.

La società editrice di Qualitariffe.it non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui l’accesso a questo sito e/o l’utilizzo dei servizi sia impossibile.
Inoltre, Qualitariffe.it può essere costretto a chiudere il sito o a interrompere parte dei servizi in qualsiasi momento senza preavviso, senza alcun diritto di risarcimento. L’utente riconosce e accetta che Qualitariffe.it non sarà responsabile di eventuali interruzioni, e delle conseguenze che possono derivare per l’utente o terzi.

Responsabilità dell'utente

L’utente si impegna ad accedere e utilizzare il sito e i suoi servizi in modo ragionevole e in conformità con la legislazione, i regolamenti e le condizioni generali d’uso.

Di conseguenza, l'utente non può in nessun caso:

– Utilizzare il sito e i suoi servizi in modo illecito, in violazione dei regolamenti e delle norme vigenti in materia, e più in generale danneggiare gli interessi, la reputazione o l’immagine di Qualitariffe.it
– Utilizzare dispositivi o software che possano compromettere il corretto funzionamento del sito e dei suoi servizi, o estrarre, duplicare, modificare né interamente e né parzialmente il database del sito e il suo contenuto.
    – Accedere al sito e ai suoi servizi per scopi illeciti che possano danneggiare la reputazione e l’immagine del sito e della società. È dunque vietato distribuire o inviare qualsiasi tipo di contenuto che possa scandalizzare o offendere gli utenti, violare i diritti di terzi e i diritti di proprietà intellettuale.
    – Riutilizzare, riprodurre tutto o parte del sito per fini commerciali e/o privati in modo illegale, disattendendo il Codice della Proprietà Intellettuale.
    – Utilizzare le informazioni di contatto degli utenti e dei partner per scopi commerciali 

Se l’utente dovesse dimostrare di aver utilizzato il sito in modo improprio, Qualitariffe.it potrà negare all’utente l’accesso totale o parziale al sito senza alcun preavviso.

Garanzie di Qualitariffe.it

Qualitariffe.it fornisce servizi che permettono all’utente di confrontare gli abbonamenti Internet. Le informazioni e/o i documenti che appaiono sul sito provengono da fonti considerate affidabili.

Tuttavia, alcune informazioni e/o documenti possono contenere inesattezze tecniche ed errori tipografici, in particolare per quanto riguarda i seguenti punti:
    – Il prezzo degli abbonamenti
    – La descrizione di alcuni abbonamenti
Perciò si raccomanda vivamente di verificare l’esattezza e la pertinenza delle informazioni e/o dei documenti messi a disposizione sul sito.

Le informazioni e/o i documenti disponibili sul sito possono essere modificati in qualsiasi momento e possono essere stati aggiornati, anche tra il momento in cui vengono scaricati e quello in cui l’utente li legge.

Di conseguenza, Qualitariffe.it declina ogni responsabilità sul contenuto delle informazioni e/o dei documenti pubblicati e distribuiti sul sito.

La società fa ogni sforzo per aggiornare regolarmente le informazioni contenute nel sito. Non garantisce in alcun modo la conclusione di relazioni contrattuali tra gli utenti e i partner e gli inserzionisti del sito.

Qualitariffe.it non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni, di qualsiasi natura, derivanti dall’interpretazione o dall’uso delle informazioni e/o dei documenti disponibili su questo sito.

Limitazione di responsabilità

Ogni utente è ritenuto l’unico responsabile del suo uso del sito e dei suoi servizi online. Così, nell’ambito di una procedura avviata contro l’utente a causa di un uso non conforme del sito e/o dei suoi servizi, Qualitariffe.it non può essere ritenuto responsabile in nessun caso.
Il sito può contenere link esterni ad altri siti su Internet. I collegamenti a queste altre risorse vi faranno uscire dal sito Qualitariffe.it
La società non è responsabile del contenuto di questi siti, né dei link che contengono, né di eventuali modifiche o aggiornamenti apportati agli stessi. Di conseguenza, Qualitariffe.it non può essere ritenuto responsabile di eventuali danni diretti o indiretti legati a siti esterni.

La società si impegna ad utilizzare tutti i mezzi necessari per garantire la continuità dei servizi offerti da Qualitariffe.it. Tuttavia, declina ogni responsabilità in caso di :
    – Indisponibilità, guasti, malfunzionamenti, modifiche ai servizi forniti, qualunque sia la loro    origine e provenienza.
    – Indisponibilità del sito a causa di guasti alla rete, per esempio alle reti elettriche di telecomunicazione.
    – Danni causati dall’utente a seguito di un uso non conforme del sito.
    – Perdita di dati memorizzati e, nella misura consentita dalla legge, qualsiasi danno indiretto che possa comportare l’impossibilità di utilizzare i servizi del sito.
    – Hackeraggio informatico ai danni del sito.
    – Solo i danni diretti subiti dai partner e dagli inserzionisti derivanti da una violazione degli obblighi contrattuali della società (obblighi contrattuali definiti nel presente documento) possono impegnare la responsabilità della suddetta società.

Per quanto riguarda i danni indiretti, come la perdita di profitto, la perdita di opportunità, danni commerciali o finanziari, l’aumento delle spese generali o le perdite originate o risultanti dall’esecuzione del presente contratto, la società non sarà responsabile in nessun caso.

L’utente, i partner e gli inserzionisti rinunciano quindi a chiedere la responsabilità della società editrice di Qualitariffe.it a questo riguardo.

Proprietà intellettuale

La struttura generale del sito, così come i testi, gli slogan, i loghi, la grafica, le immagini, i suoni e i video che lo compongono, sono di proprietà esclusiva della società editrice del sito.

Conformemente alle disposizioni del Codice della Proprietà Intellettuale, qualsiasi rappresentazione e/o riproduzione e/o sfruttamento parziale o totale dei contenuti e dei servizi proposti dal sito, con qualsiasi procedimento, senza la previa autorizzazione scritta della società è strettamente vietata e potrebbe costituire una contraffazione ai sensi degli articoli L 335-2 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale.

Il marchio « Qualitariffe.it », è un marchio registrato dalla società che pubblica il sito. Allo stesso modo, il nome di dominio Qualitariffe.it e i suoi sotto-domini affiliati sono di proprietà esclusiva della società. Qualsiasi rappresentazione e/o riproduzione e/o sfruttamento parziale o totale di questi marchi, di qualsiasi tipo, è totalmente vietata. L’azienda si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro le persone che non hanno rispettato i divieti contenuti in questo articolo.

Il contenuto messo in linea dai partner e dagli inserzionisti del sito come marchi, loghi, sigle, nomi commerciali, nomi di dominio, foto, testi rimane di proprietà di questi ultimi. Pertanto, Qualitariffe.it non detiene alcun diritto sui contenuti pubblicati dai partner, né sui contenuti pubblicati dagli inserzionisti, fatto salvo un accordo preliminare di licenza limitata tra la società e i partner e/o gli inserzionisti. È quindi vietata qualsiasi rappresentazione e/o riproduzione e/o sfruttamento parziale o totale dei contenuti pubblicati dai partner e dagli inserzionisti del sito.

Qualitariffe.it è il produttore del database creato da « Qualitariffe.it », ai sensi dell’articolo L 341-1 e seguenti del Codice della Proprietà Intellettuale. Qualsiasi estrazione, riproduzione o uso del contenuto della banca dati che non sia espressamente autorizzato può comportare la responsabilità civile e/o penale del suo autore. L’azienda si riserva il diritto di intraprendere azioni legali contro le persone che non hanno rispettato questo divieto.

Menzioni legali

Il sito Qualitariffe.it appartiene alla società Parking Avenue, la cui ragione sociale è : Parking Avenue. Parking Avenue è una SAS con un capitale di 20.000 euro, registrata presso il RCS di Laval con il numero 804 337 517. La sede della società si trova in Francia al 24 rue Saint Mathurin, 53000 LAVAL.

Questo sito è ospitato dalla società Infomaniak – Ginevra, Svizzera.

Il sito Qualitariffe.it permette ai suoi utenti di confrontare gli abbonamenti Internet e telefonici in Italia.